Avatar

COME AFFRONTARE IL WOW

Il WOW sarà il vostro nemico settimanale che vi consentirà una crescita continua e graduale, allenando le vostre abilità in modo sempre diverso oltrepassando il confine della vostra “Confort Zone” varcando i propri limiti conquistando un “livello superiore”.
Ecco quindi alcune indicazioni per affrontare in maniera ottimale in Workout.

1) Prima dell’allenamento

– Chiedersi se si è pronti: la capacità di recupero è fondamentale e può compromettere l’esito dell’allenamento. Se non vi sentite pronti ad affrontare il Workout, non preoccupatevi di prendere un giorno libero, è il vostro organismo a chiedervelo.
– Siate ben idratati in modo da evitare effetti indesiderati durante il Workout
– Decontrazione Muscolare: massaggiare i muscoli contratti attraverso l’utilizzo di un Foam Roller o una Pallina
– Warm Up: aumentare gradualmente la temperatura attraverso esercizi dinamici, mobilità articolare e propedeutici agli esercizi che compongono l’allenamento. Il Warm Up è parte integrante della seduta è risulta fondamentale per ridurre i rischi di infortuni, per preparare l’organismo ad esplicare le proprie potenzialità e per raggiungere un buon livello di concentrazione.

2) Durante il Workout non dimenticatevi di

– Respirare: riuscire a percepire il vostro corpo è una capacità fondamentale
– Divertirsi: la sfida è solo con voi stessi, non siete in gara con altri e non esistono paragoni
– Dare il Massimo: ascoltate il vostro corpo perché il “massimo che potete dare” è diverso di giorno in giorno
– Essere Tenaci e Umili: affrontate i vostri limiti utilizzando il muscolo principale, il cervello

3) Dopo il Workout non fuggire via

– Defaticamento con qualche esercizio leggero (un po’ di bike, corsetta etc.) per ripristinare la condizione muscolare iniziale e continuare a far pompare sangue aiutando così l’organismo ad espellere i prodotti di scarto derivati dalla contrazione muscolare.

Guida alla lettura del WOW

Nell’immagine, oltre agli esercizi e alla modalità di allenamento, troverete delle icone che vi aiuteranno a capire facilmente dove potete svolgere l’allenamento, se richiede particolari attrezzature per il suo svolgimento, a chi è indirizzato e qual è la sua principale finalità.

Icona Casa: sta ad indicare che l’allenamento può essere svolto tranquillamente a casa e che non richiede particolari attrezzature
Icona Omino che Corre: sta ad indicare che l’allenamento richiede spazi ampi e quindi deve essere svolto all’aperto
Icona Peso: sta ad indicare che l’allenamento deve essere svolto in palestra perché richiede l’utilizzo di particolari attrezzature
Icona Cuore: indica che l’allenamento ha un grosso impatto cardiovascolare
Icona Muscolo: indica che l’allenamento è di tipo bodyweight e/o che la finalità è allenare la forza muscolare
Icona 1 Stella: l’allenamento non richiede particolari abilità e può essere svolto anche dai “principianti”
Icona 2 Stelle: l’allenamento richiede una discreta conoscenza tecnica degli esercizi ed è adatto per atleti “intermedi”
Icona 3 stelle: L’allenamento risulta complesso per l’approfondita conoscenza delle tecniche esecutive ed è rivolto ad atleti “avanzati”

Avatar
Related Post
Comments
  • Avatar
    Emanuele Giugno 7, 2018 Reply

    Complimenti i risultati si vedono realmente, e il settimo allenamento ed i miei muscoli rispondono in maniera rapida e senza stress, si vede che si tratta di un allenamento studiato nei minimi dettagli da una persona competente e professionale. Grazie per aver creato questo Blog 💪🏼💪🏼💪🏼

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *