
WORKOUT OF THE WEEK 12
Se vuoi migliorare il tuo corpo, se vuoi migliorare la tua mente, se vuoi fare un salto di qualità, non hai scelte!!
Devi superare i tuoi limiti! Vuoi sapere come?? Sfida te stesso, ogni giorno. Punta a qualcosa che pensi di non poter ottenere, mira più in alto.
Una sfida è qualcosa che ti mette alla prova, e ti fa scoprire cose su te stesso che nemmeno conoscevi. E’ un invito a crescere:: più grande è la sfida, più forza troverai dentro di te per affrontarla.
2 esercizi in 5 circuiti ripetuti per 4 round. In totale 360 ripetizioni per un allenamento completo.
Poche parole, si passa all’azione.
- SWING CON KETTLEBELL
Esercizio che richiede un’ottima tecnica esecutiva, per parlarne bisognerebbe scrivere un manuale, quindi mi limiterò a dare alcune indicazioni. La prima cosa da fare e non pensare alle braccia perchè il lavoro è a carico di cosce e anche.
Posizione di Partenza e Movimento: posiziona la kb difronte a te, piegati, impugnala, allinea le ginocchia e poggiati su di essa posizionando il petto quasi perpendicolarmente al pavimento sollevando i talloni; sbilanciati in maniera energica portando il peso del corpo sui talloni e spingi la kb tra le gambe; piega le gambe, fletti il tronco in avanti e, quando le braccia toccano il bacino e la kb si trova dietro, contrai in maniera esplosiva i glutei e distendi completamente ginocchia portando il corpo in linea; in questo modo il bacino spingerà le braccia e la kb salirà; in questa posizione contrai l’addome per controllare l’estensione; una volta che la kb è arrivata all’altezza dei tuoi occhi (altezza soggettiva), spingila verso il basso e tra le gambe continuando il movimento in modo fluido come quello di un pendolo
- BURPEES
L’esercizio a corpo libero preferito dagli americani, completo, dinamico e funzionale.
Posizione di Partenza e Movimento: dalla stazione eretta, scendi in accosciata, poggia le mani a terra, estendi all’indietro le gambe ed il bacino mantenendo l’appoggio sulle mani, richiama gambe bacino e tronco, effettua un saltello battendo le mani sopra la testa.Per qualsiasi informazione e chiarimento non esitare a contattarmi!
Buon Allenamento!