Il Return to Play Post Covid

Ripresa degli Allenamenti e della Preparazione Fisica per gli Alteti Colpiti dal Covid

Il Covid rappresenta un argomento ancora molto attuale, proprio per questo ho deciso di rendere fruibile a tutti la mia relazione discussa nel Corso di Aggiornamento per Tecnici e Maestri della Federazione Pugilisitica Italiana, organizzato dal Comitato Regionale Campania di cui faccio parte.

Il CR Campania, negli ultimi anni è risultato il più attivo sul territorio italiano nell’organizzazione di eventi formativi a cui hanno preso parte tecnici e maestri provenienti da ogni parte dello stivale.

La FPI Campania è stata la prima a trattare questo argomento come già successo con altre tematiche come l’organizzazione delle sedute di allenamento nel rispetto dei protocolli anti-covid, il corso sull’alimentazione, l’integrazione ed il doping e quello sulla prevenzione degli infortuni della spalla e tutti con relatori di assoluto spessore.

Spero di fare cosa gradita nel condividere la mia relazione, sotto forma di audiovideo, che ha un impatto molto pratico e che può essere utile a chiunque si trovi ad affrontare questa situazione (anche se si spera di no)

Related Post
L’Allenamento Sportivo
INFORTUNI ALLA SPALLA NEL PUGILATO (PT. 2)
Infortuni alla Spalla nel Pugilato (Pt. 1)
L’IMPORTANZA DEL SONNO PER LA PERFORMANCE SPORTIVA